Il doposcuola si propone di essere un luogo positivo dove, attraverso un clima di accoglienza sereno e rassicurante, viene favorito il benessere dei bambini.
Il servizio è predisposto per accogliere i bambini delle scuole primarie C. Collodi, P. Scalcerle, G. Zanella e S.G. Bosco dell’Istituto comprensivo di Thiene.
Verranno svolte attività di supporto e accompagnamento allo svolgimento dei compiti scolastici, potenziamento del metodo di studio, momenti durante i quali si darà spazio alla creatività e alle potenzialità dei bambini, laboratori in lingua straniera e momenti di gioco libero.

ORARI
Il servizio è attivo, previo raggiungimento del numero minimo di iscritti (8 frequentanti per ogni giornata di servizio), nei giorni in cui non è previsto il rientro scolastico e precisamente:
Nel plesso C. Collodi: il lunedì, il mercoledì, il giovedì e il venerdì dalle 13.00 alle 16.30.
Nel plesso P. Scalcerle: il lunedì, il mercoledì, il giovedì e il venerdì dalle ore 13.00 alle ore 16.30.
Nel plesso G. Zanella: il lunedì, martedì, il giovedì e il venerdì dalle ore 13 alle ore 16.30.
Nel plesso S.G. Bosco: il lunedì, martedì, il giovedì e il venerdì dalle ore 12.50 alle ore 16.30.