INFANZIA “M. AMATORI”

Codice Meccanografico: VIAA883018

Cosa fa

La Scuola dell’Infanzia “Maria Amatori” dal 2003 è situata nel nuovo edificio scolastico di via Monte Ortigara in prossimità dei giardini pubblici del bosco di Thiene. È l’unica Scuola dell’Infanzia statale presente a Thiene .

Il plesso è dotato di:

sezioni spaziose e luminose con angoli creati e dedicati al gioco, alla socializzazione, e alla conoscenza; tutte le sezioni hanno accesso diretto al giardino;
due saloni per l’accoglienza, attività ricreative e gioco libero;
un dormitorio utilizzato anche al mattino per l’attività motoria;
un’aula insegnanti;
una piccola biblioteca come luogo di ascolto e sviluppo della fantasia;
la sala mensa per il momento del pranzo;
un orto didattico;
un ampio giardino che circonda la scuola;
accoglienza bambini di età compresa fra i tre e i sei anni.

Due insegnanti si alternano nell’orario delle sezioni, con momenti di compresenza che garantiscono valore didattico ed educativo all’insegnamento.

Sono presenti insegnanti di sostegno e operatori di assistenza per i bambini con difficoltà.

La scuola assicura il costante rapporto con le famiglie attraverso incontri comuni e colloqui individuali, programmati o su richiesta.

Il menù della mensa è predisposto dall’ AULSS 7 Pedementana, ed è costantemente monitorato da genitori incaricati.

Dalle 8.00 alle 16.00 (7.45 servizio di accoglienza curato dalle insegnanti)
1a uscita: 12.55 / 13.10
2a uscita: 15.45 / 16.00

Note